Antonio De Lorenzi è tra i vincitori del Concorso N.A.S.F. dedicato alla narrativa fantascientifica

Antonio De Lorenzi è tra i vincitori della settima edizione del Concorso letterario N.A.S.F. (assoNuoviAutori.org Science Fiction). Il Concorso, nato nel 2005 e ormai noto negli ambienti letterari, si rivolge in particolare a tutti gli scrittori di narrativa fantascientifica, invitati a partecipare al contest letterario con un proprio racconto breve. Nella settima edizione gli scrittori sono stati chiamati a scrivere un racconto per rendere un tributo ai grandi della Sci-Fi (Science Fiction).

Oltre alla selezione dei racconti brevi più belli e meritevoli, il concorso prevedeva la pubblicazione all’interno dell’antologia N.A.S.F. 7 Tribute del racconto dei fortunati autori selezionati.

Tra i tantissimi partecipanti, il racconto di Antonio De Lorenzi è stato premiato e selezionato per far parte dell’antologia relativa alla settima edizione (anno 2011), che raccoglie 38 racconti brevi di autori italiani.

Flash l’imbianchino di Antonio De Lorenzi – Quando l’ironia è vincente

Il racconto con il quale Antonio De Lorenzi ha partecipato al contest letterario è Flash l’imbianchino, una rivisitazione in chiave ironica del celebre fumetto Flash. Il racconto breve di Antonio De Lorenzi è stato premiato e selezionato per l’originale tributo a Flash, supereroe paladino della giustizia, noto soprattutto per la propria velocità soprannaturale. Nel testo di Antonio De Lorenzi il supereroe Flash è così ammirato da suscitare addirittura l’invidia di uno sconosciuto rivale.

Un racconto tutto da leggere, un racconto che fa sorridere tutti: i lettori del fumetto Flash, gli appassionati del genere Science Fiction e non solo!

Flash l’imbianchino – Un personaggio scritto e ritratto da Antonio De Lorenzi

Appassionato di letteratura fantascientifica e ispirato da autori come Stefano Benni e Bukowski, Antonio De Lorenzi è un Art Director specializzato nella comunicazione visiva. Per questo, oltre a scrivere il proprio racconto breve, Antonio ha anche raffigurato Flash l’imbianchino, protagonista della propria storia. Il disegno, realizzato a mano e poi digitalizzato, è stato pubblicato nell’antologia insieme al racconto.

Antonio De Lorenzi – Tra i nuovi autori di N.A.S.F. 7 Tribute

L’antologia N.A.S.F., curata da Massimo Baglione e Carlo Trotta, è oggi punto di riferimento per tutti gli appassionati di fantascienza. Antonio De Lorenzi è felice di far parte di una collana apprezzata e riconosciuta a livello nazionale da tutti i lettori e scrittori del genere Science Fiction ed è davvero entusiasta di poter essere annoverato tra i nuovi autori selezionati ed editi nella collana N.A.S.F. 7 Tribute.

Per tutti coloro che fossero interessati alla lettura dei racconti selezionati tra i quali quello di Antonio De Lorenzi, è possibile acquistare il libro che raccoglie i 38 racconti brevi qui https://ilmiolibro.kataweb.it/libro/fantascienza/67332/n-a-s-f-7/ .

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × cinque =