LArt Director Antonio De Lorenzi è tra i vincitori del Contest “100 Storie di Creatività” promosso da Lazio Creativo programma della Regione Lazio per sostenere la creatività in collaborazione con Lazio Innova e LAZIOcrea, per l’innovativo e brillante progetto Regala un Racconto®.

Creativo di origini salentine e da molti anni romano d’adozione, Antonio De Lorenzi coltiva da sempre la passione per lo storytelling. Proprio la sua passione per la scrittura, unita al suo talento e alla sua esperienza come professionista dell’immagine, lo convincono a fondare un originale progetto che unisce la scrittura creativa, il graphic design e la fotografia: Regala un Racconto®. Il progetto di Antonio De Lorenzi è un servizio di scrittura di racconti personalizzati su commissione, nei quali i committenti o i destinatari sono i protagonisti della storia! E chi non ha mai sognato di essere un eroe o magari una divinità, la divinità della propria vita?

È sicuramente questo che ha conquistato e colpito la Commissione del Contest indetto da Lazio Creativo in collaborazione con Lazio Innova e LAZIOcrea, che ha selezionato e premiato Antonio De Lorenzi, inserendolo nel Volume “100 Storie di Creatività” dell’edizione 2017 nella sezione Editoria, Illustrazione e Fumetto.

ANTONIO DE LORENZI E 100 STORIE DI CREATIVITÀ

Il Contest “100 Storie di Creatività” è riservato ai giovani under 35 e si pone l’obiettivo di individuare i migliori talenti creativi del Lazio per promuoverne l’ingegno e i propri progetti. L’edizione del 2017 ha visto la partecipazione di tantissimi giovani provenienti da tutta la regione Lazio, ma solo 100 tra i quali Antonio De Lorenzi sono stati i vincitori, risultati i più meritevoli di essere premiati e inseriti nell’importante volume. Il libro si compone di 10 sezioni, dalla moda alla musica, dal cinema alle nuove tecnologie. Il progetto Regala un Racconto® di Antonio De Lorenzi è stato selezionato e inserito tra i migliori 10 progetti della sezione Editoria, Illustrazione e Fumetto per la perfetta unione e la capacità di dialogo tra differenti linguaggi creativi. Il servizio di scrittura di racconti personalizzati di Antonio De Lorenzi è stato inoltre particolarmente apprezzato per il nobile obiettivo di promuovere la lettura, anche tra i più piccoli, e per la capacità di emozionare ogni lettore andando dritto al cuore di chi legge.

 

L’interessante storia della nascita del progetto Regala un Racconto® di Antonio De Lorenzi è ora nel Volume “Lazio Creativo 2017”. Alle parole che raccontano il progetto creativo – amato da innamorati, famiglie, aziende e scuole che lo scelgono come regalo creativo per partner, familiari, alunni o dipendenti – si affianca un ritratto fotografico di Antonio De Lorenzi, scattato proprio in occasione del Contest “100 Storie di Creatività” dell’edizione 2017. Antonio De Lorenzi è stato, infatti, invitato a prendere parte ad un servizio fotografico a lui dedicato ed essere soggetto di uno scatto del celebre e pluripremiato fotografo Antonio Barrella, affiancato da un team di professionisti.

È possibile visionare tutto il Volume e la storia del progetto Regala un Racconto® di Antonio De Lorenzi sul portale di Lazio Creativo, oggi un network che raccoglie le storie dei migliori talenti creativi e promuove occasioni di finanziamenti.

La presentazione del prestigioso volume ha avuto luogo il 24 Marzo 2017 presso il Mercato Centrale di Roma, alla presenza del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. La manifestazione, che ha riunito i vincitori e i promotori del volume, è stata una splendida serata all’insegna della creatività.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 + diciassette =