Antonio De Lorenzi vince il Concorso artistico per il Presidio Ospedaliero “Gaetano Pini” di Milano

Antonio De Lorenzi è il vincitore assoluto del Concorso artistico “Illustrazioni per ambienti pediatrici”, indetto da Costruzioni Perregrini s.r.l. in collaborazione con ASST Gaetano Pini, Vescom, Infrastrutture Lombarde ed emmevistudio.

Il Concorso creativo, rivolto a giovani artisti, illustratori e graphic designer dai 18 ai 35 anni, prevedeva l’elaborazione di 2 decorazioni per le 2 pareti dei nuovi reparti pediatrici del Presidio Ospedaliero “Gaetano Pini” di Milano, polo ortopedico traumatologico d’eccellenza. Il tema del concorso vinto da Antonio De Lorenzi per abbellire gli spazi ospedalieri attraverso delle opere artistiche era “Milano green”.

 

Un Contest creativo nato per promuovere il benessere dei più piccoli attraverso le immagini.

Il Concorso artistico è nato con l’obiettivo di riqualificare gli interni del Presidio Ospedaliero “Gaetano Pini” attraverso progetti di valorizzazione e umanizzazione degli spazi comuni dei nuovi ambulatori pediatrici, specializzati nella cura di patologie ortopediche e reumatologiche. Lo scopo del Concorso era di migliorare il benessere emotivo di coloro che vi accedono, in particolare dei piccoli pazienti e del personale ospedaliero, e di promuovere il talento dei giovani creativi.

Il Concorso vinto da Antonio De Lorenzi richiedeva la creazione di 2 opere per la decorazione di 2 pareti: la prima a tema vegetale e la seconda riguardante le destinazioni all’uscita della metro.

Convinto da sempre che la potenza delle immagini e dei colori abbia un grande impatto su chi la percepisce e che possa avere un effetto positivo su ogni essere umano e soprattutto sui più piccoli, Antonio De Lorenzi ha partecipato con entusiasmo al Concorso proponendo 2 opere creative per decorare le 2 pareti. Nelle due opere Antonio De Lorenzi ha rappresentato Milano e i suoi emblematici luoghi, come il Duomo, la metropolitana e il giardino verticale, nei quali bambini, adulti e animali vivono insieme armonicamente.

Due pareti, due premi, due vittorie per Antonio De Lorenzi

Antonio De Lorenzi è vincitore per entrambe le proposte creative per la personalizzazione degli interni dei nuovi ambulatori di pediatria. Tra i tantissimi partecipanti al Concorso, la giuria ha particolarmente apprezzato Antonio De Lorenzi e le sue 2 opere proposte, al punto di sceglierle e di premiarlo per entrambe.

Le 2 pareti dei nuovi ambulatori pediatrici del Presidio Ospedaliero “Gaetano Pini” saranno quindi impreziosite dalla creatività di Antonio De Lorenzi, vincitore assoluto del Concorso artistico “Illustrazioni per ambienti pediatrici”.

 

 

Antonio De Lorenzi e la gioia di donare gioia ai bambini.

La doppia vittoria è per Antonio De Lorenzi motivo di duplice soddisfazione: la prima è di aver ricevuto 2 volte l’approvazione unanime della giuria, la seconda è la consapevolezza che la propria creatività sia messa al servizio di uno scopo così nobile.

Antonio De Lorenzi è da sempre sensibile alla tematica del benessere fisico e psichico dei più piccoli ed è davvero felice di aver contribuito alla creazione di 2 opere dedicate ai bambini, per farli sorridere e donar loro gioia.

Qui https://bit.ly/2LcgTcy il comunicato stampa con il quale si informa ufficialmente dell’apertura dei nuovi spazi dell’Ortopedia e Traumatologia Pediatrica del Presidio Ospedaliero “Gaetano Pini” di Milano, composti da 5 ambulatori, un’area gioco, una sala gessi e una d’attesa, spazi per il cambio pannolino e per l’allattamento e un punto di accoglienza.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto + tre =